+39 0781.809058
mail@camping-tonnara.it

Faqs

Quanto dista il campeggio dal mare?
Il nostro campeggio si trova direttamente sul mare, con accesso privato ad una bellissima spiaggia di sabbia non attrezzata, oltre a piacevoli e riservati scogli levigati dalle onde su cui è possibile stendersi per prendere il sole. A due passi dal campeggio si trova l’incantevole insenatura di Cala Sapone con spiaggia attrezzata. Infine, essendo su un’isola, non mancano, a poche centinaia di metri o qualche chilometro, altre spiagge attrezzate, scogli, insenature e calette nascoste e deserte.
 
 
 
Dalle unità abitative si vede il mare?
Da maggior parte dei bungalow in muratura c’è una bellissima vista su Cala Sapone e sull’intero campeggio. Buona parte delle case mobili e delle piazzole godono ugualmente di una meravigliosa vista sul mare; inoltre l’esposizione verso il mare, ad ovest, garantisce spettacolari e romantici tramonti…

La piscina è aperta tutta la stagione?
Sì, la nostra piscina di acqua dolce accessibile a tutti e completamente gratuita, così come gratuite sono le docce calde, è aperta tutta la stagione dalle ore 9.30 alle ore 20.00
 
Le cuffie sono obbligatorie in piscina?
Ci teniamo molto alle caratteristiche di potabilità e di pulizia dell’acqua della nostra piscina: per questa ragione le cuffiette sono obbligatorie. In piscina sono ammessi costumi da bagno senza parti metalliche; per gli uomini slip o boxer aderenti (vietati i bermuda…)

C’è un ristorante all’interno del campeggio?
Sì, il nostro ristorante-pizzeria è aperto tutta la stagione con piatti da asporto su tutto il menù per spuntini leggeri o cene tipiche sarde, con l'uso di prodotti freschissimi e genuini provenienti dal territorio; possibilità mezza pensione o pensione completa previo accordo con la Direzione.
 
 
C’è un minimarket all’interno del campeggio?
Sì, il nostro minimarket è aperto tutta la stagione, rifornito per le vostre esigenze. C’è anche la possibilità di prenotare giornali e prodotti particolari.

Ci sono altri servizi o facilitazioni per i bambini, gli anziani, i portatori di handicap?
I bambini trovano al Camping Tonnara il loro ambiente ideale: deliziosi e pulitissimi bagni su misura per loro (piccoli wc e lavandini alla loro altezza), parco giochi, la possibilità di accedere alla spiaggia senza attraversare strade pericolose, animazione a loro dedicata. Gli anziani trovano un ambiente tranquillo e rilassante, senza rumori sgradevoli, con tutti i servizi che possono desiderare all’interno del campeggio. I portatori di handicap trovano i bagni a loro dedicati e l’accesso diretto alla spiaggia.

Le case mobili sono dotate di servizi igienici?
Tutte le nostre unità abitative sono dotate di bagno con doccia e WC e angolo cottura attrezzata (frigo con freezer, piano cottura a 4 fuochi, stoviglie).

I bungalow e case mobili sono dotate di aria condizionata?
I monolocali e bilocali in muratura no, le case mobili sì. Il costo dell’aria condizionata non è incluso nella tariffa della casa mobile. Su richiesta (alla reception) sarà attivata l’aria condizionata con un supplemento di Euro 15,00/giorno.

Le unità abitative sono dotate di lenzuola?
La biancheria da letto non è compresa nel prezzo di listino delle nostre unità abitative. Nei monolocali, bilocali e nelle case mobili sono previsti i coprimaterassi, i cuscini con federe e le coperte. La biancheria da letto e da bagno potete portarle da casa oppure si possono acquistare o noleggiare in loco su prenotazione. Troverete le relative tariffe sulla pagina del nostro listino prezzi.

La pulizia finale di bungalow e case mobili viene eseguita dagli ospiti o dal personale del campeggio?
La pulizia finale viene eseguita sempre dal personale del campeggio: per questo motivo il supplemento per la pulizia finale è obbligatorio (vedi listino prezzi). In questo modo possiamo garantire che tutte le strutture vengano consegnate agli ospiti in perfetto stato, dopo una accurata pulizia. Desideriamo che voi pensiate solo a rilassarvi e divertirvi…

C’è animazione in campeggio?
Da metà giugno fino alla fine di agosto c’è animazione per bambini (da 4 a 14 anni). Per il divertimento degli adulti invece organizziamo serate musicali, degustazioni enogastronomiche, ed altri eventi per serate a tema.

I cani sono ammessi in campeggio?
Sì, potete godere della compagnia dei vostri amici a quattro zampe anche in vacanza, previo accordo con la direzione, nel rispetto delle normative vigenti (vedi lista delle razze canine pericolose) e comunque non dimenticate guinzaglio e museruola, per la tranquillità di tutti gli ospiti del camping. Gli animali sono ammessi sulle piazzole e nei bungalow in muratura, non sono ammessi nelle case mobili.

Potete organizzare dei transfer da e per l’aeroporto?
Dall’aeroporto di Cagliari ci sono delle navette per Sant’Antioco (e ritorno), una la mattina e una di pomeriggio. Possiamo organizzare anche dei transfer personalizzati con orari flessibili in base alle vostre esigenze a prezzi competitivi. Per orari e ulteriori informazioni non esitate a contattare la nostra reception, saremo lieti di aiutarvi.
 
Cosa c’è da fare e da vedere intorno al campeggio?
La Sardegna è una terra meravigliosa: Sant’Antioco in particolare è un concentrato spettacolare di mare, sole, divertimento, storia, natura, tradizioni ed eventi, sport, cultura, musica, artigianato, enogastronomia di qualità, e lo stesso camping si trova al centro di una storia millenaria. Tutto quello che potete desiderare, qui c’è. Ogni stagione dell’anno ha la sua struggente bellezza, in ogni periodo dell’anno le tradizioni e i riti arcaici sardi vi affascineranno. Vi consigliamo le più belle escursioni sul territorio che conosciamo e amiamo, archeologia, grotte e miniere, trekking, birdwatching, mtb, gite in barca, pescaturismo, minicrociere anche a vela, tutti gli sport qui sono praticabili (tranne lo sci sulla neve….), sempre con l’assistenza di professionisti qualificati e di interpreti su richiesta. Al vostro arrivo in campeggio vi verrà consegnata la cartina turistica dell'isola con le indicazioni dei siti più interessanti e la Tonnara card per sconti e agevolazioni su merci e servizi. Durante il vostro soggiorno il nostro personale sarà sempre a vostra disposizione per informazioni accurate su cosa fare/vedere, eventi, attività e sport praticabili.

Si possono noleggiare auto, scooter, barche e mtb?
Sì, il nostro personale vi aiuterà volentieri ad ottenere le migliori tariffe per il noleggio di auto, scooter, mtb e imbarcazioni.

Nella vostra zona è permessa la pesca subacquea?
Nella zona di Sant’Antioco è permessa la pesca in apnea (senza bombole). Ci sono due diving center che possono accompagnarvi nei luoghi di immersione più affascinanti. Nei mesi di attività della tonnara, è possibile immergersi anche al suo interno, per una esperienza davvero unica (vedi dettagli)

Ci sono rumori all’interno e all’esterno del campeggio? Molte case vicine?
Il camping si sviluppa su 10 ettari di natura incontaminata ricoperta di profumata macchia mediterranea. Fra voi e il mare, niente. Dovrete imparare a prendere sonno cullati soltanto dallo sciabordio delle onde sulla battigia… La tranquillità e la sicurezza all’interno del campeggio, frequentato principalmente da famiglie, è garantita dal regolamento e dal rispetto delle regole sul silenzio, oltre che dal servizio di videosorveglianza e guardianaggio.
 
 
Quale è la stagione migliore per venire in vacanza al Tonnara Camping? Da quando si può fare il bagno? Com’è la temperatura?
Per tutta la stagione di apertura del Tonnara Camping (da aprile a ottobre) il clima consente di godere di una fantastica vacanza in Sardegna. La primavera ha temperature gradevoli, qualche pioggia di solito fino a metà maggio, l’estate è secca, calda, ma piacevolmente ventilata, le prime piogge autunnali di solito arrivano in ottobre. In primavera l’isola si ricopre di verde e di fiori, in autunno di colore, frutti e bacche: uno spettacolo della natura da non perdere; gli sport e le escursioni sono favorite dal clima meno afoso. Nelle giornate di sole anche in primavera è possibile fare il bagno, persino per noi italiani freddolosi… Per ulteriori info visitate la sezione meteo

Ci sono opportunità di viaggio low cost per la Sardegna e come?
In Sardegna si può arrivare via mare: consultate la pagina per l’elenco delle compagnie di navigazione che in vari periodi dell’anno offrono tariffe speciali e vantaggiose.
Sempre più turisti scelgono l’aereo: diverse compagnie low cost raggiungono Cagliari da molte città italiane ed europee a pochi euro: consultate sempre la pagina per l’elenco delle compagnie aeree. L’aeroporto di Cagliari si trova a poco più di 100 km. dal camping: navette e transfer personalizzati vi portano al campeggio in poco più di un’ora. Una volta arrivati, potete noleggiare mezzi di trasporto, o semplicemente rilassarvi in un angolo di paradiso che vi offre tutto ciò di cui avete bisogno, dimenticandovi dell’automobile per tutto il tempo della vacanza.
Le strade principali (quelle che conducono al camping da Olbia, Porto Torres e Cagliari) sono tutte a doppia corsia, gratuite e poco trafficate.
Anche il camping Tonnara offre condizioni vantaggiose e low cost in certi periodi: consultate la home page per vedere tutte le offerte disponibili.

In campeggio è possibile avere wifi, telefono, fax?
Nel nostro angolo di paradiso l’unico operatore telefonico disponibile è VODAFONE. La reception è a vostra disposizione con fax e Voip. Le reti Wifi a Sant’Antioco sono a pagamento. All’interno del camping potete usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose che abbiamo ottenuto per i nostri ospiti: e per tutti 20 minuti di wifi gratuiti.

In caso di cancellazione della vacanza l’acconto e la caparra vengono restituiti?
L'eventuale disdetta della prenotazione dovrà pervenire per iscritto almeno 40 giorni prima della prevista data di arrivo. In tal caso l’acconto verrà restituito, trattenendo esclusivamente la caparra (20,00 euro) oltre a 25,00 euro per il rimborso delle spese generali. Nel caso in cui la disdetta pervenga oltre il citato termine di 40 giorni o in caso di mancato arrivo, non si ha diritto ad alcun rimborso.